Tutti gli articoli di Chiara
Le soddisfazioni continuano
Ieri i giovanissimi Giacomi (G1), Ganassini (G2), Scandola (G3) e Gugolati (G3) hanno partecipato ad una gara di mountain bike. Giacomi si è piazzato in terza posizione. Buona gara per gli altri ragazzi.
Oggi la Gaiga si è fatta notare sia ad Affi con i giovanissimi sia a Sovizzo con gli esordienti.
Ad Affi nella categotia G1, seconda posizione per Daniele Tinazzi e settima per Simone Lavarini. Per la categoria G5, Michele Giarola conquista un buon terzo posto mentre Andrea Nappo il quinto.
La gara di Sovizzo, per la categoria esordienti primo anno, consisteva nel fare 8 giri piani di cui uno con una salita impegnativa. Mattia Negrente scollina insieme a Lonardon. Durante l’allungo in discesa provano ad andare in fuga ma vengono ripresi negli ultimi 2km piani. La gara si conclude la vittoria di Lonardon e il quarto posto per il nostro Mattia. Bene anche per Alberto e Giovanni che sono arrivati con il primo gruppetto. Durante la salita Leonardo Rossi ha avuto un problema tecnico con la catena e per questo costretto a fermarsi. Peccato perchè era nella prime posizioni e poteva concludere nei migliori dei modi la gara.
Sempre a Sovizzo, gli esordienti secondo anno, Brugnoli Francesco dopo 11 giri piani riesce a prendere in testa la salita del giro finale. Dopo un’ottima gara finisce in 24° posizione.
La squadra Gaiga ha organizzato la 57° gara di Cavaion per la categoria allievi a cui hanno partecipato circa 80 ragazzi. Si ringrazia per la disponibilità e l’organizzazione il Comune di Cavaion, la Pro loco di Cavaion e il Comitato Sagra di Cavaion.
Si ringrazia Vendita Vino “Tenuta di Naiano” e Ottica Giro
Le passioni nascono già dalla scuola dell’infanzia
Oggi Simone, Giancarlo e Marina, componenti della società Gaiga, si sono recati presso l’asilo di Stallavena per presentare a circa 90 ragazzi il mondo del ciclismo. I ragazzi si sono divisi in due gruppi alternandosi in due attività: un gruppo si è occupato della “prova pratica” nella quale hanno avuto la possibilità di provare, con le bici messe a disposizione dalla Decathlon di Villafranca, diversi percorsi con prove di abilità. All’altro gruppo è stato presentato il ciclismo a 360° attraverso proiezioni di video e di foto. Inoltre, durante l’incontro, è stato inserito il progetto di educazione stradale per sensibilizzare i ragazzi, non solo all’uso della bicicletta, ma anche per il futuro e per rendere più coscienti anche i genitori durante la guida perché “la strada è di tutti”.
Si ringraziano tutti i partecipanti, le maestre, in particolare Stefania, per aver invitato il gruppo Gaiga a far conoscere questo sport nel proprio istituto e il negozio Decathlon di Villafranca (Decathlon Italia), in particolare Davide Girlanda, per il materiale fornito (biciclette BTWIN).
Domenica di soddisfazioni
Oggi la gara si è svolta a Spirano (BG) per la categoria esordienti. Al terzo giro Rossi cade insieme a una decina di corridori ma si rialza e riesce a raggiungere il gruppo concludendo la gara. Al giro successivo Garonzi Simone buca e purtroppo deve fermarsi. All’ultimo giro Brunelli Alberto prova l’allungo in solitaria ma non riesce e viene ripreso dal gruppo a un km e mezzo dall’arrivo. L’arrivo in solitario di Marco Trentino della Mincio Chiese è seguito dalla volata dove Negrente Mattia si piazza in decima posizione mentre Rossi conclude in tredicesima. A seguire il gruppo con Brugnoli Francesco e Brunelli Alberto.
Grande giornata per i più piccoli della società Gaiga. Per la categoria G1, il primo posto viene conquistato da Giacomi Nicola mentre il terzo da Tinazzi Daniele. Prima vittoria della stagione per Ganassini Andrea (categoria G2) che passa la linea d’arrivo in solitario. Nella categoria G4, secondo posto per Giarola Michele mentre Tezza Christian ottiene un buon sesto posto. La società si posiziona in seconda posizione come rendimento della classifica generale.
Allenamento “fuori porta”
Giornata di (in)formazione ciclistica
Il 15 febbraio, Simone, Loris e Marina, componenti della società Gaiga, si sono recati presso la scuola media Caperle di Marzana per presentare a circa 150 ragazzi delle classi prime il mondo del ciclismo. I ragazzi si sono divisi in due gruppi alternandosi in due attività: un gruppo si è occupato della “prova pratica” nella quale hanno avuto la possibilità di provare, con le bici messe a disposizione dalla Decathlon di Villafranca, diversi percorsi con prove di abilità seguiti da Loris e Marina e alcuni ragazzi della società con le loro bici. All’altro gruppo è stato presentato da Simone il ciclismo a 360° attraverso proiezioni di video e di foto. Inoltre, durante l’incontro, è stato inserito il progetto di educazione stradale per sensibilizzare i ragazzi, non solo all’uso della bicicletta, ma anche per il futuro e per rendere più coscienti anche i genitori durante la guida perché “la strada è di tutti”.
Si ringraziano tutti i partecipanti, le maestre e il dirigente per aver invitato il gruppo Gaiga a far conoscere questo sport nel proprio istituto e Decathlon di Villafranca per il materiale fornito.
Ecco alcune foto della giornata nei vari momenti.
Un’ottima giornata per allenarsi
Quest’anno, grazie a Davide Girlanda del negozio Decathlon Italia di Villafranca, arriva una nuova bici BTWIN! I nostri giovani esordienti sapranno sfruttarla al meglio! Ecco alcuni dei nostri atleti nel momento della consegna, nel reparto ciclismo!!! Un grazie a Decathlon e un imbocca al lupo per la prossima stagione!!!
L’unione fa la forza
Ecco qui alcune foto dei nostri piccoli atleti in allenamento sul “nuovo” percorso a Santa Viola (Azzago di Grezzana, VR), circuito sistemato e collaudato dagli allenatori (Simone e Riccardo) con la collaborazione di alcuni genitori che si sono resi disponibili per renderlo più piacevole e sicuro per i nostri ragazzi.
Ringraziamo le mamme in “trepida” attesa al traguardo di fine allenamento, tutti i papà per la loro disponibilità e il tempo dedicato per mettere in sicurezza le strade dove i ragazzi si allenano divertendosi nello stare insieme praticando questo bellissimo sport.